An Unbiased View of protezione italiani detenuti all estero



Si sconsiglia, di affidarsi a avvocati segnalati del personale penitenziario o ancora peggio da altri reclusi, così occur dei legali che garantiscono un rapido rilascio dietro il pagamento di una tangente, nella totalità dei Paesi la corruzione è illegale, se scoperta aggrava di molto il contesto giudiziario del detenuto.

Questo può richiedere la consultazione di registri finanziari, analisi di Laptop or computer o telefoni cellulari e la collaborazione con esperti forensi.

intervenire for every il trasferimento in Italia, qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti o ad accordi bilaterali advertisement hoc;

three. Collaborare con gli investigatori: Sei disponibile a collaborare con gli investigatori durante le indagini. Rispondi alle loro richieste di informazioni o testimonianze nel modo più tempestivo possibile. La tua cooperazione può contribuire ad accelerare il processo investigativo.

I cookies categorizzati arrive “Necessari” sono cookies tecnici che vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali for every consentire le funzionalità di base del sito.

Arrive avrai ben compreso la Commission for the Charge of Interpol’s information, dal momento che erano stati formulati diversi solleciti da parte dei nostri avvocati, ha risposto in tempi molto brevi alla richiesta informazioni crimson observe Interpol formulata nell’interesse del nostro assistito.

Oltre a Ilaria Salis e ad altri casi here risaltati sui media, occur quello di Chico Forti, ci sono altri 2mila italiani detenuti all'estero, di cui la maggior parte in Germania. Di loro si conosce pochissimo

Va for everyò precisato che in caso di arresto all’estero le autorità straniere che procedono all’arresto hanno l’obbligo di avvisare l’arrestato del diritto di accedere alla protezione consolare, ma non hanno l’obbligo di informare il Consolato italiano, salvo, ovviamente, che l’arrestato chieda di accedere alla protezione consolare.

Con una rete consolidata di consulenti, avvocati e commercialisti in numerous giurisdizioni globali, lo Studio Bertaggia fornisce una panoramica completa sulle difesa penale italiani detenuti all estero opportunità di internazionalizzazione, dalla costituzione di società estere all’apertura di filiali di società estere in Italia.

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, get more info il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Ci sono, poi, Paesi con rigide norme contro l’immigrazione clandestina, dove gli italiani non solo rischiano di essere espulsi, ma rischiano l’incriminazione proprio occur avviene nei nostri confini in esecuzione della legge 94 del 2009.

Consente il trattamento dei Suoi dati personali identificativi nelle modalità e for each le finalità show Nell'informativa

Siamo operativi anche per videoconsulenze→, senza bisogno di spostarsi fisicamente for every venire nei nostri uffici

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “An Unbiased View of protezione italiani detenuti all estero”

Leave a Reply

Gravatar